RescueWarrior / Pixabay

Se il vostro cane vi sta guardando con questo musetto sconsolato forse sta cercando un posticino tutto per lui dove riposarsi e schiacciare un pisolino!
Quanto è importante dedicare un angolo della casa al nostro amico peloso? Sicuramente lo renderà un cane sereno e felice, sapendo di potersi rifugiare in ogni circostanza nella sua tana, dove si sente al sicuro in ogni evenienza.

Il problema della cuccia è davvero sentito dai padroni di un cucciolo.
Dove posizionarla ad esempio? Come prenderla, se volete approfondire leggete il post dedicato alla scelta della cuccia migliore per il nostro cane.

Io ho trovato una soluzione pratica ed economica per tenere sempre pulita la cuccia del cane. Uso i pile, la mia Kellina è un toy barboncino dai gusti molto raffinati, se potesse farebbe le ninne solo nel lettone! Dare buone abitudini al nostro ospite peloso è però, a mio dire, necessario e prioritario.
Tra le varie soluzioni che mi sono inventata c’è quella di usare un semplice pile per un letto ad una piazza o un telo pile per divani. Ne ho comprati a pochi euro al mercato e li ho divisi a seconda della larghezza che mi interessava.
Li lavo alla velocità della luce, sono sempre puliti e profumati e si asciugano rapidamente sia in inverno che in estate. Aggiungo anche un pochino di candeggina dolce per renderli super candidi e igienizzati.
In un batter d’occhio la cuccia è pulita, il panno di pile si puo’ anche usare sopra le cucce morbide o i trasportini o come copertura nei divani se il tuo cane ha preso questa abitudine.

Trovati alcuni a prezzo conveniente!!! Ti assicuro che non sentirai più cattivi odori in casa… tutto super profumato anche se c’è il cucciolone peloso 😀

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *